- Orari
- Attività e progetti
- Plessi
Tempo pieno – 40 ore settimanali con servizio mensa, dalle ore 8,00 alle ore 16,00, dal lunedì al venerdì
Organizzazione Sezioni eterogenee
Percorsi didattici innovativi:
- Atelier per campi di esperienza e per gruppi di livello
- Progetto Inglese (CLIL)
- Laboratori di Cittadinanza attiva attraverso percorsi di: convivenza civile, pace, solidarietà, inclusione, legalità, sicurezza, salute e benessere
- Outdoor education
- Percorsi di Coding e robotica educativa
- Iniziative per la promozione della lettura
GUARELLA
La scuola dell’Infanzia “Guarella” è ubicata in via Antonio Ricco, all’interno di un’area caratterizzata da una ricca vegetazione che offre la possibilità di numerose esperienze didattiche basate sull’osservazione diretta dell’ambiente naturale e sulla scoperta. La parte esterna attigua al plesso è dotata anche di un’ampia area dedicata ai giochi e ad una parte pavimentata che confluisce in un vasto anfiteatro.
PLESSO LAMADACQUA
Il plesso della scuola dell’infanzia “Lamadacqua” è ubicato in una zona rurale a circa 15 chilometri da Noci. La collocazione della scuola, essendo in prossimità di boschi e di aree verdi, consente di effettuare molteplici esperienze finalizzate all’osservazione dell’ambiente naturale conferendo all’area un aspetto naturale, affascinante e sereno. Nell’area esterna vi è un giardino attrezzato con i giochi. È attivo il servizio di trasporto pubblico convenzionato per gli alunni.
PLESSO SEVESO
Il Plesso della scuola dell’infanzia “U. Seveso” è ubicato in via Cingranella, una zona vicina al centro urbano del paese, infatti consente all’utenza di raggiungere facilmente l’edificio a piedi. Il Plesso dispone di spazi all’aperto con vegetazione, di una vasta area pavimentata e di un’area gioco attrezzata di recente installazione. Tali spazi consentono di effettuare esperienze finalizzate all’osservazione diretta dell’ambiente naturale e delle sue trasformazioni stagionali.
PLESSO V. TINELLI
Il plesso della scuola dell’infanzia “V.TINELLI” è ubicato in via Paravento, una zona immersa nel centro urbano e di vicinanza al centro storico del paese, è facilmente raggiungibile dall’utenza anche a piedi. La buona collocazione del plesso consente ad alunni e docenti di espletare uscite didattiche a piedi nei quartieri attigui alla scuola, agevolando nei bambini l’esplorazione diretta dell’ambiente circostante.
La scuola possiede un ampio cortile circondato da alberi e spazi esterni strutturati per i giochi e le attività all’aperto dei bambini.