Noci, fa fede la data del protocollo
A TUTTI I GENITORI
AL PERSONALE DELL’ISTITUTO
ALLA DSGA
AL SITO WEB
AL R.E.
Oggetto: Disposizioni attuative a seguito della emanazione Ordinanza Regionale n. 78_2021.
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
VISTA l’Ordinanza del Presidente della Giunta della Regione Puglia n. 78 del 12 marzo 2021 recante “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19”;
SENTITO il Sindaco del Comune di Noci in relazione all’applicazione della predetta ordinanza;
TENUTO CONTO che l’ordinanza in parola prevede con decorrenza immediata:
1. le disposizioni per le Province di Bari e Taranto di cui all’articolo 3 comma 1 lettera a) dell’Ordinanza n.74/2021 non si applicano alle attività dei servizi educativi dell’infanzia di cui al comma 3 dell’articolo 2 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 65; dette attività, pertanto, non sono sospese;
2. la lettera b) del medesimo articolo 3 comma 1 dell’Ordinanza n.74/2021 è soppressa.
DISPONE
- con decorrenza immediata e sino al 6 aprile 2021, potranno frequentare a scuola le lezioni in presenza SOLTANTO:
1) gli alunni diversamente abili;
2) gli alunni con BES;
- nei plessi di scuola dell’infanzia* di questo istituto comprensivo si manterrà l’unico turno antimeridiano senza mensa per i soli alunni in presenza di cui sopra (*come da normativa vigente la scuola dell’infanzia non appartiene alla categoria “servizi educativi per l’infanzia” che si rivolge alla fascia di età 0 – 36 mesi).
I Genitori degli alunni diversamente abili e con BES sono invitati a comunicare tempestivamente ai Docenti coordinatori la propria intenzione di avvalersi della presenza, per sole ragioni organizzative, con riferimento anche all’eventuale utilizzo del servizio di Scuolabus.
I Docenti osserveranno il proprio normale orario di servizio in sede nei giorni 13 e 15 marzo 2021 (ad eccezione di quanto specificamente rivolto alla scuola dell’infanzia in merito al turno unico) – salvo che abbiano certezza che tutti gli alunni delle classi in orario siano in DAD.
Seguiranno disposizioni interne al Personale scolastico per i giorni successivi, sulla base delle esigenze didattico – organizzative rilevate.
Allegato: testo dell’Ordinanza 78_2021
La Dirigente Scolastica
prof.ssa Silvana Antonia Sasanelli
(firmato digitalmente)
– ordinanza_78_signed.pdf
– Disposizioni_attuative_ordinanza_78_2021.pdf