Disposizioni attuative a seguito della emanazione Ordinanza Regionale n. 78_2021.

Noci, fa fede la data del protocollo
A TUTTI I GENITORI
AL PERSONALE DELL’ISTITUTO
ALLA DSGA
AL SITO WEB
AL R.E.
Oggetto: Disposizioni attuative a seguito della emanazione Ordinanza Regionale n. 78_2021.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA
VISTA l’Ordinanza del Presidente della Giunta della Regione Puglia n. 78 del 12 marzo 2021 recante “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19”;
SENTITO il Sindaco del Comune di Noci in relazione all’applicazione della predetta ordinanza;
TENUTO CONTO che l’ordinanza in parola prevede con decorrenza immediata:
1. le disposizioni per le Province di Bari e Taranto di cui all’articolo 3 comma 1 lettera a) dell’Ordinanza n.74/2021 non si applicano alle attività dei servizi educativi dell’infanzia di cui al comma 3 dell’articolo 2 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 65; dette attività, pertanto, non sono sospese;
2. la lettera b) del medesimo articolo 3 comma 1 dell’Ordinanza n.74/2021 è soppressa.
DISPONE

  • con decorrenza immediata e sino al 6 aprile 2021, potranno frequentare a scuola le lezioni in presenza SOLTANTO:

1) gli alunni diversamente abili;
2) gli alunni con BES;

  • nei plessi di scuola dell’infanzia* di questo istituto comprensivo si manterrà l’unico turno antimeridiano senza mensa per i soli alunni in presenza di cui sopra (*come da normativa vigente la scuola dell’infanzia non appartiene alla categoria “servizi educativi per l’infanzia” che si rivolge alla fascia di età 0 – 36 mesi).

I Genitori degli alunni diversamente abili e con BES sono invitati a comunicare tempestivamente ai Docenti coordinatori la propria intenzione di avvalersi della presenza, per sole ragioni organizzative, con riferimento anche all’eventuale utilizzo del servizio di Scuolabus.

I Docenti osserveranno il proprio normale orario di servizio in sede nei giorni 13 e 15 marzo 2021 (ad eccezione di quanto specificamente rivolto alla scuola dell’infanzia in merito al turno unico)salvo che abbiano certezza che tutti gli alunni delle classi in orario siano in DAD.

Seguiranno disposizioni interne al Personale scolastico per i giorni successivi, sulla base delle esigenze didattico – organizzative rilevate.

Allegato: testo dell’Ordinanza 78_2021
La Dirigente Scolastica
prof.ssa Silvana Antonia Sasanelli
(firmato digitalmente)
 

– ordinanza_78_signed.pdf
– Disposizioni_attuative_ordinanza_78_2021.pdf