ELEZIONI DEI CONSIGLI DI CLASSE – INTERCLASSE – INTERSEZIONE A.S. 2020-2021


Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA PUGLIA
AMBITO TERRITORIALE per la PROVINCIA di BARI
Istituto Comprensivo “Pascoli – Cappuccini”
Via Soldato Raffaele Tinelli – 70015 NOCI (BA) – Tel. – Fax.: 080/4977074
Codice Fiscale: 91108180729 – Codice Meccanografico: BAIC838006
Codice Univoco: UFJ5QM
Email: baic838006@istruzione.it – PEC: baic838006@pec.istruzione.it
Sito web: www.icpascoliprimocircolonoci.edu.it

European Flag
Unione Europea
F.S.E. – F. E. S. R.

Noci, 16 ottobre 2020
AI SIGNORI GENITORI
ALPERSONALE SCOLASTICO
ALLA DSGA
AL SITO WEB

ELEZIONI DEI CONSIGLI DI CLASSE – INTERCLASSE – INTERSEZIONE A.S. 2020-2021
Ai sensi della Nota MI 17681 del 2/10/2020 “Elezioni degli organi collegiali a livello di istituzione scolastica a s 2020 2021”, nel rispetto del protocollo anti – Covid di Istituto, le elezioni dei rappresentanti dei Genitori nei Consigli di classe, interclasse e intersezione per l’a.s. 2020 – 2021 si terranno nelle date e negli orari di seguito specificati, in modalità “mista” (videoconferenza/presenza).
 

data scuola assemblea elezioni
lunedì 19/10/2020 Scuola di primo grado “Pascoli” 16:00 – 16:30
in videoconferenza Meet
odg:
1. Illustrazione compiti degli OO.CC.;
2. Presentazione Patto di corresponsabilità.
17:00 – 19:00
in presenza nel plesso Pascoli
martedì 20/10/2020 Scuola primaria “Cappuccini” (compresa sede Mu.Ra.) 16:00 – 16:30
in videoconferenza Meet
odg:
1. Illustrazione compiti degli OO.CC.;
2. Presentazione Patto di corresponsabilità.
17:00 – 19:00
in presenza nella palestra Cappuccini
mercoledì 21/10/2020 Scuola dell’infanzia
(tutti i plessi)
16:30 – 17:00
in videoconferenza Meet
odg:
1. Illustrazione compiti degli OO.CC.;
2. Presentazione Patto di corresponsabilità.
17:30 – 19:30
in presenza nella palestra Cappuccini

 

Istruzioni e regole da osservare – per l’Assemblea:

  • Le assemblee in videoconferenza della scuola di primo grado saranno organizzate per corso e coordinate dal rispettivo Tutor digitale, coadiuvato dal coordinatore di ciascuna classe; il link sarà fornito attraverso Google classroom e/o avviso cartaceo; sarà consentito l’accesso di n. 1 Genitore per ciascun alunno preferibilmente con account federato dello stesso (se si utilizza altro account, deve essere riconoscibile Nome e Cognome).
  • Le assemblee in videoconferenza della scuola primaria saranno organizzate per modulo e coordinate dai rispettivi docenti; il link sarà fornito attraverso Google classroom e/o avviso cartaceo; sarà consentito l’accesso di n. 1 Genitore per ciascun alunno preferibilmente con account federato dello stesso (se si utilizza altro account, deve essere riconoscibile Nome e Cognome).
  • Le assemblee in videoconferenza della scuola dell’infanzia saranno organizzate per sezione e coordinate dai rispettivi docenti; il link sarà fornito attraverso Google classroom e/o avviso cartaceo; sarà consentito l’accesso di n. 1 Genitore per ciascun alunno preferibilmente con account federato dello stesso (se si utilizza altro account, deve essere riconoscibile Nome e Cognome).
  • Per tutti: la durata della videoconferenza è ridotta per consentire ai Genitori di spostarsi in tempo utile nelle sedi per le elezioni, che devono svolgersi in continuità alle assemblee.

Istruzioni e regole da osservare – per le Elezioni:

  • Si accede solo con mascherina, all’interno e all’esterno della scuola.
  • Si devono rispettare le regole di distanziamento sociale, all’interno e all’esterno della scuola.
  • Per evitare assembramenti, sarà consentita l’attesa in cortile di un numero di persone non superiore alle postazioni segnalate sulla pavimentazione.
  • L’ingresso nelle sedi delle elezioni sarò regolato in base al distanziamento.
  • Si devono osservare i percorsi di ingresso e di uscita indicati.
  • Si devono osservare gli orari prescritti.
  • È vietato fermarsi oltre il tempo necessario.
  • Le operazioni si svolgono come previsto dall’OM 215/1991, fatto salvo che si stabilisce la costituzione di un seggio per singolo corso/ modulo/ sezione/ intersezione / interclasse in caso di indisponibilità di numero sufficiente di Genitori (n. 3 genitori per seggio: 1 presidente + 2 scrutatori).
  • Nelle sedi di seggio sarà garantita la presenza dei Docenti Collaboratori del DS, dei Referenti di plesso e dei Presidenti e Segretari di Interclasse/ Intersezione.

Considerata l’attuale situazione di emergenza sanitaria, si confida nel puntuale rispetto delle regole da parte di tutti, nel comune sforzo di rendere possibile l’esercizio del diritto di partecipazione agli OO.CC. e alla vita della comunità educante senza compromettere il diritto alla salute.
La Dirigente Scolastica
prof.ssa Silvana Antonia Sasanelli
Firma autografa omessa ex d.lgs. 39/93
 

– Circolare_Elezione_Rappresentanti_dei_Genitori.pdf