Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA PUGLIA AMBITO TERRITORIALE per la PROVINCIA di BARI Istituto Comprensivo “Pascoli – Cappuccini” Via Soldato Raffaele Tinelli – 70015 NOCI (BA) – Tel. – Fax.: 080/4977074 Codice Fiscale: 91108180729 – Codice Meccanografico: BAIC838006 Codice Univoco: UFJ5QM Email: baic838006@istruzione.it – PEC: baic838006@pec.istruzione.it Sito web: www.icpascoliprimocircolonoci.edu.it |
|
Noci, 16 ottobre 2020
AI SIGNORI GENITORI
ALPERSONALE SCOLASTICO
ALLA DSGA
AL SITO WEB
ELEZIONI DEI CONSIGLI DI CLASSE – INTERCLASSE – INTERSEZIONE A.S. 2020-2021
Ai sensi della Nota MI 17681 del 2/10/2020 “Elezioni degli organi collegiali a livello di istituzione scolastica a s 2020 2021”, nel rispetto del protocollo anti – Covid di Istituto, le elezioni dei rappresentanti dei Genitori nei Consigli di classe, interclasse e intersezione per l’a.s. 2020 – 2021 si terranno nelle date e negli orari di seguito specificati, in modalità “mista” (videoconferenza/presenza).
data | scuola | assemblea | elezioni |
lunedì 19/10/2020 | Scuola di primo grado “Pascoli” | 16:00 – 16:30 in videoconferenza Meet odg: 1. Illustrazione compiti degli OO.CC.; 2. Presentazione Patto di corresponsabilità. |
17:00 – 19:00 in presenza nel plesso Pascoli |
martedì 20/10/2020 | Scuola primaria “Cappuccini” (compresa sede Mu.Ra.) | 16:00 – 16:30 in videoconferenza Meet odg: 1. Illustrazione compiti degli OO.CC.; 2. Presentazione Patto di corresponsabilità. |
17:00 – 19:00 in presenza nella palestra Cappuccini |
mercoledì 21/10/2020 | Scuola dell’infanzia (tutti i plessi) |
16:30 – 17:00 in videoconferenza Meet odg: 1. Illustrazione compiti degli OO.CC.; 2. Presentazione Patto di corresponsabilità. |
17:30 – 19:30 in presenza nella palestra Cappuccini |
Istruzioni e regole da osservare – per l’Assemblea:
- Le assemblee in videoconferenza della scuola di primo grado saranno organizzate per corso e coordinate dal rispettivo Tutor digitale, coadiuvato dal coordinatore di ciascuna classe; il link sarà fornito attraverso Google classroom e/o avviso cartaceo; sarà consentito l’accesso di n. 1 Genitore per ciascun alunno preferibilmente con account federato dello stesso (se si utilizza altro account, deve essere riconoscibile Nome e Cognome).
- Le assemblee in videoconferenza della scuola primaria saranno organizzate per modulo e coordinate dai rispettivi docenti; il link sarà fornito attraverso Google classroom e/o avviso cartaceo; sarà consentito l’accesso di n. 1 Genitore per ciascun alunno preferibilmente con account federato dello stesso (se si utilizza altro account, deve essere riconoscibile Nome e Cognome).
- Le assemblee in videoconferenza della scuola dell’infanzia saranno organizzate per sezione e coordinate dai rispettivi docenti; il link sarà fornito attraverso Google classroom e/o avviso cartaceo; sarà consentito l’accesso di n. 1 Genitore per ciascun alunno preferibilmente con account federato dello stesso (se si utilizza altro account, deve essere riconoscibile Nome e Cognome).
- Per tutti: la durata della videoconferenza è ridotta per consentire ai Genitori di spostarsi in tempo utile nelle sedi per le elezioni, che devono svolgersi in continuità alle assemblee.
Istruzioni e regole da osservare – per le Elezioni:
- Si accede solo con mascherina, all’interno e all’esterno della scuola.
- Si devono rispettare le regole di distanziamento sociale, all’interno e all’esterno della scuola.
- Per evitare assembramenti, sarà consentita l’attesa in cortile di un numero di persone non superiore alle postazioni segnalate sulla pavimentazione.
- L’ingresso nelle sedi delle elezioni sarò regolato in base al distanziamento.
- Si devono osservare i percorsi di ingresso e di uscita indicati.
- Si devono osservare gli orari prescritti.
- È vietato fermarsi oltre il tempo necessario.
- Le operazioni si svolgono come previsto dall’OM 215/1991, fatto salvo che si stabilisce la costituzione di un seggio per singolo corso/ modulo/ sezione/ intersezione / interclasse in caso di indisponibilità di numero sufficiente di Genitori (n. 3 genitori per seggio: 1 presidente + 2 scrutatori).
- Nelle sedi di seggio sarà garantita la presenza dei Docenti Collaboratori del DS, dei Referenti di plesso e dei Presidenti e Segretari di Interclasse/ Intersezione.
Considerata l’attuale situazione di emergenza sanitaria, si confida nel puntuale rispetto delle regole da parte di tutti, nel comune sforzo di rendere possibile l’esercizio del diritto di partecipazione agli OO.CC. e alla vita della comunità educante senza compromettere il diritto alla salute.
La Dirigente Scolastica
prof.ssa Silvana Antonia Sasanelli
Firma autografa omessa ex d.lgs. 39/93